Oggi parteciperò al Focus sulla Coalizione Siciliana Stop Glifosato, che si terrà dalle 18.45 alle 20, organizzato da IÀFUË PerlaTerra.

🌱 Nata sulla scia delle iniziative della campagna nazionale per la messa al bando dell’erbicida più diffuso in Italia e potenzialmente cancerogeno, la coalizione siciliana “Stop Glifosato” sta oggi discutendo della proposta di dare vita ad una alleanza verso “l’Agenda 2030” che colleghi le tematiche locali dell’agricoltura biologica, dell’alimentazione naturale e dello sviluppo ecosostenibile ai grandi temi dei cambiamenti climatici, della desertificazione e della biodiversità.

🌱 Il 5 giugno è anche la giornata mondiale dell’Ambiente e per la Difesa della Biodiversità e Altragricoltura lancia la Campagna per la Nuova Riforma Agraria considerandola la risposta giusta per affermare il principio per cui dal lavoro della terra si determinano le prime condizioni per la difesa dello ambiente, della dignità delle persone e delle comunità.

🌱 Io entrerò nel merito della proposta di legge 533, di cui sono prima firmataria, che punta ad una transizione agroecologica dell’agricoltura siciliana.

Oltre me ci saranno:
Alfio Furnari (AIAB)
Guido Bissanti (Ordine degli agronomi di Sicilia)
Giorgio Iapichella (AltragricolturaBio)
Tano Malannino (Foro Contadino)

Conduce: Fabio Sebastiani (direttore di Iafue PerlaTerra)
Conclude: Gianni Fabbris (Altragricoltura)

Vi aspetto alle 18.45!
Per ascoltare la diretta basta fare click qui: 👉 http://iafue.perlaterra.net/…/la-coalizione-siciliana-stop…/