Oggi, 2 marzo, con alcune classi di una Scuola elementare di Castelvetrano insieme all’amministrazione comunale. Un’occasione preziosa per discutere dell’importanza e della necessità di ridurre la plastica, azzerare l’uso della plastica monouso, rispettare il nostro ecosistema.

Evento #Scuolaplasticfree presso l’ Istituto Gennaro Pardo di Castelvetrano, patrocinato dall’Amministrazione Comunale. Un incontro organizzato proprio per mettere il luce il tragico momento che sta attraversando il nostro pianeta, relativamente all’abbandono indiscriminato degli oggetti di plastica e all’inquinamento che gli stessi producono sia al mare che al territorio.

Un momento di confronto e di sensibilizzazione rivolto alle nuove generazioni, a cui ho voluto omaggiare delle bottigliette in alluminio , come impegno contro l’usa e getta. Un ringraziamento al Sindaco Enzo Alfano, al Dirigente Anna Vania Stallone, all’ Ispettore Lupo della Polizia Locale nucleo Ambientale, per Il loro contributo

La mattinata a Castelvetrano è continuata con una breve visita alla Cooperativa ‘Terra mia’ , sita in una struttura della Regione, che si occupa della lavorazione e confezione di prodotti agroalimentari tipici del territorio castelvetranese, utilizzando attrezzature confiscate alla mafia.