Che il settore agricolo sia in crisi ormai è una triste realtà, nella serata di ieri l’on. Valentina Palmeri e l’on. Antonio Lombardo , parlamentari del M5S, hanno preso parte ad un incontro tenutosi presso il Palazzo del Principe a Camporeale alla presenza di numerosi allevatori ed agricoltori venuti da tutta la Valle del Belice, tanti i temi affrontati in particolare il rapporto qualità del prodotto e il prezzo, che non riesce più a contenere la concorrenza estera, l’uso indiscriminato degli anticrittogamici in agricoltura, la desertificazione dei latifondi lasciati spesso incolti, e ceduti alle grandi speculazioni industriali ed energetiche.

Attenti alle esigenze degli agricoltori, i due parlamentari del M5S hanno ascoltato le richieste e nello stesso tempo hanno risposto che, su alcuni di questi temi, sono già iniziati studi di settore con la formazione di alcuni ddl sia regionali che nazionali , presentati proprio dai gruppi di lavoro del M5S.

Grande soddisfazione ha espresso Santo Bono , organizzatore dell’incontro, per il tempestivo e preventivo intervento fatto già dai parlamentari penta stellati per cercare di rilanciare l’agricoltura siciliana.