La circolare della Protezione Civile è frutto delle nostre proposte. Il settore andava regolamentato. 

La circolare della Protezione Civile prevede comportamenti precisi per i riders che si occupano delle consegne a domicilio, tra queste l’uso delle mascherine e dei  guanti monouso, l’uso dei pos per il pagamento o, in alternativa, per contanti ma mantenendo le distanze minime di sicurezza.

Penso, quindi,  che regolamentare le consegne la domicilio, in piena emergenza Covid-19, era importante e doveroso. Siamo contenti che il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana lo abbia fatto accogliendo le proposte che abbiamo suggerito e che abbiamo messo a punto con la Croce Rossa. In questo momento tanto delicato la politica deve guardare al Bene Comune e quindi è obbligo morale per tutti i deputati mettere a disposizione di questo ogni risorsa materiale ed immateriale, vista la situazione eccezionale.

Le prescrizioni della circolare trovano attuazione sia nei confronti delle aziende che effettuano consegne o ritiri a domicilio che delle associazioni di volontariato che svolgono servizi di ritiro e consegna a domicilio della spesa alimentare a favore delle persone con più di 65 anni che vivono da sole in casa dei disabili e di coloro che non hanno possibilità di spostarsi.