On. Valentina Palmeri – Oggi, approfittando della “pausa forzata” all’ARS, sono stata a Roma, a Palazzo Chigi e a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. Ritengo che i momenti di confronto con i nostri parlamentari al Senato e alla Camera siano sempre molto utili.

Oggi i nostri parlamentari a Roma hanno organizzato ‘Restitution Day’ del M5S: i primi 2 milioni che hanno restituito nella XVIII legislatura che saranno donati alla protezione civile per sostenere la Sicilia e i territori colpiti dall’alluvione (… a proposito di #Selodiciamolofacciamo), ecco il link dell’articolo https://www.ilblogdellestelle.it/2019/02/restitution-day-due-milioni-di-euro-per-le-popolazioni-alluvionate.html

Nel pomeriggio, invece, ho ottenuto un incontro presso la Segreteria Tecnica del Ministero della Salute per discutere del tema del glifosato, di pratiche agricole e di trattamenti chimici subiti da alcune derrate alimentari che, ahimè, importiamo e mangiamo ogni giorno (farine che poi diventano pane, pasta e i biscotti che diamo ai nostri figli), perché una alimentazione sana e una agricoltura salubre sono concetti fondamentali che riguardano anche e , soprattutto, il Ministero della Salute. Domani vi darò altri aggiornamenti sull’incontro.

Ufficio stampa – Nella giornata di mercoledì 6 febbraio l’on. Valentina Palmeri, con una delegazione di parlamentari del M5S, si è recata in visita a Palazzo Chigi e a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, dove si è svolto un proficuo momento di confronto con i parlamentari nazionali. Proprio nella giornata di mercoledì i parlamentari  hanno organizzato il ‘Restitution Day’ del M5S: i primi 2 milioni di euro che i parlamentari hanno restituito nella XVIII legislatura e che saranno donati alla protezione civile per sostenere la Sicilia e i territori colpiti dall’alluvione.

Nel pomeriggio l’on. Palmeri è stata impegnata in un incontro presso la Segreteria Tecnica del Ministero della Salute per discutere in merito alla questione “glifosato”, di pratiche agricole e di trattamenti chimici su alcuni prodotti alimentari che importiamo dall’estero. In questo incontro è stata fissata la data del 21 marzo dove, a Roma, si
terrà un tavolo di approfondimento nazionale. Tavolo che sarà anticipato da un altro incontro già fissato per il 15 febbraio a Palermo, sala Pio la Torre. “La battaglia per un’Agricoltura diversa, per il diritto ad un cibo sano, ma anche per la tutela della nostra Agricoltura di qualità, continua – sostiene l’on Palmeri – e stavolta abbiamo anche coinvolto il Ministero alla Sanità”.