La scorsa settimana con una interrogazione all’Ars sottoscritta dall’intero gruppo parlamentare ho chiesto di risolvere con urgenza il guasto della condotta del depuratore consortile di Trapani, Paceco ed Erice, che ha causato deflussi di reflui nell’area protetta delle saline, ed anche sversamenti lungo tutto il litorale del capoluogo. Ho anche fatto richiesta al Presidente della Regione di avviare mediante l’Arpa una indagine sullo stato attuale dei luoghi e delle acque e se siano già stati avviati interventi di salvaguardia delle stesse acque e dell’ambiente per tutelare la salute dei cittadini.

Nella stessa settimana ho inviato una richiesta all’Anas Direzione Regionale per la Sicilia con la quale chiedevo informazioni riguardanti la carenza o assoluta mancanza di illuminazione nella galleria sulla SS113, in contrada Fico di Alcamo, in quanto essendo la stessa strada ad alta intensità di traffico, la mancata illuminazione della galleria costituisce pericolo per le auto in transito.

Insieme al portavoce Trizzino  continuo con fermezza a ribadire la nostra posizione favorevole alla delocalizzazione della distilleria Bertolino di Partinico ma, nello stesso tempo, sono contraria alla scelta di  trasferire la struttura in Contrada Bosco-S. Anna, una area a vocazione agricola caratterizzata da un pregevole aspetto paesaggistico e prossima a due centri abitati (Alcamo e Balestrate). La questione approdata in consiglio Comunale ha visto la consigliera del M5S, Giusi Di Capo, astenersi durante il dibattito in aula.